Al turismo di Capri la terraferma non basta: escursioni in barca la miglior scelta!
15 maggio 2019
MybellaNapoli e beneficenza al teatro Augusteo con “Sorrido grazie a te”
24 maggio 2019

“Scatta una foto creativa alla mybellaNapoli” e vinci il concorso fotografico

Di Eugenio FiorentinoScattare una foto alla mybellaNapoli chiunque l’abbia vista o visitata almeno una volta in vita l’avrà fatto, come semplice turista ma anche come cittadino rapito da uno scorcio improvviso, in cui qualche gioco di luci avrà immortalato per bene la bellezza della città. Per realizzare una fotografia simile un fotografo professionista calcola qualsiasi aspetto, ma la vera bellezza la si può cogliere solo all’improvviso. Non a caso le migliori ispirazioni artistiche giungono sempre all’improvviso. Anzi più si va alla ricerca e più non arriva. Spesso per l’arte si calcolano troppi aspetti per far risaltare ogni caratteristica della bellezza da ritrarre, in questo caso scattare. Oltre ai suddetti calcoli ci si vuole adeguare troppe volte a quello che già hanno fatti altri, per “cascare in piedi” ed essere sicuri della riuscita. Peccato che qualsiasi arte non può adeguarsi a quest’idea, è sempre necessario quel tocco di creatività per differenziarsi ed essere ricordato. Magari diventando famoso sia il fotografo che il personaggio della foto, come nel caso dell’ormai celebre e storica foto del “ragazzo contro i carri armati”. 

Scattare foto del genere non è solo fortuna è anche arte e scaltrezza nell’immortale un momento che passerà alla storia, unico, ed in essa ci resterà.

Per cui lo staff della mybellaNapoli lancia a tutti, fan e non, il concorso: “Sfogo alla creatività: scatta a tuo modo una foto alla mybellaNapoli”. Ovviamente per dare sfogo alla qualità artistica, e vincere il concorso, richiediamo una foto che a vostro parere ben rispecchi Napoli e la sua bellezza, che non percorra l’idea, per noi napoletani, scontata del golfo, del Vesuvio, magari anche ma non raffigurati semplicemente così statici come sempre, con il semplice gioco di luce di un tramonto ed un’alba. Non è un rifiuto o rigetto a ciò che è veramente meraviglioso, ma ormai diventa banale, per cui noi vi invitiamo per vincere il concorso mensile che inizia oggi, a postare qui la vostra foto che meglio rappresenta la mybellaNapoli e la più bella a nostro parere, con l’aggiunta del conteggio delle reazioni nel social, vincerà un nostro gadget da scegliere nel nostro shop che a breve sarà consultabile, dato il pesante caricamento per offrire una vasta scelta di prodotti al momento non è ancora online, ma a giorni lo sarà. Intanto scatenatevi con lo scattare foto. Invitiamo tutti a partecipare, non solo fotografi professionisti, anche semplici amanti della fotografia o chi di passaggio in quel momento ha scorto uno scenari emozionante e che rispecchi la città e la sua bellezza. Perchè in fondo, o mybellaNapoli, non è un caso che “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te”.