Lo stadio San Paolo compie 60 anni
6 Dicembre 2019
Capodanno a Napoli: Metro e Funicolari servizio no-stop
31 Dicembre 2019

Natale 2019 a città della scienza a Napoli: tra cultura e conoscenza.

Di Lidia Maria Casillo,

In occasione del Natale Città della scienza a Napoli organizza diverse attività tra laboratori ed eventi per festeggiare insieme all’insegna della scienza.
Dal oggi al 5gennaio 2020 città della scienza propone un programma ricco di eventi, attività e laboratori scientifici per divertirsi.
Le persone insieme ai più piccoli potranno trascorrere una giornata diversa all’insegna della spensieratezza, avendo la possibilità di conoscere curiosità sul Natale, sulle culture e tradizioni.
Il tutto si apre con uno Show Planetario 3D “Hidden Universe”, un vero e proprio fantastico ed emozionante viaggio nello spazio, grazie alla visione di immagini in IMAX 3D reali catturate da potenti telescopi.
Si continua poi con Live Show Planetario 2D Live “Le Stelle di Natale”, passando dell’importanza astronomica a quella culturale del cielo dell’inverno grazie alla distribuzione di una mappa del cielo di Dicembre, con le costellazioni maggiori e le stelle luminose.
Nel programma ci sono anche laboratori sugli insetti, di tinkering che prevede la realizzazione di un biglietto luminoso personalizzato e tombole tematizzate per scoprire curiosità sulla tavola periodica ed i suoi elementi.
Il giorno dell’Epifania dalle 10.00 alle 14.00, in occasione della chiusura dell’evento, i bambini fino a 12 anni entreranno gratis.