L’offerta tecnologica con Xiaomi in Campania va avanti ma certi e-commerce già la garantivano
26 maggio 2019
Mostra di Mauro Biani nella MybellaNapoli
3 giugno 2019

Murales al Centro Direzionale di Napoli: il sogno di Jorit si avvera!

Di Lidia Maria Casillo. Lo street artist Jorit Ciro Cerullo (in arte Jorit Agoch) ha inaugurato un nuovo murales che raffigura il volto di Carmelo Imbriani (allenatore di calcio e calciatore italiano, nel ruolo di centrocampista), al Centro Direzionale di Napoli. Il murales è importante sia per l’Universiade che per la città. Lo scopo è quello di raffiguare i volti di 5 atleti di punta della Campania che sono espressione di ciascuna provincia: Patrizio Oliva per Napoli, Nando De Napoli per Avellino, Carmelo Imbriani per Benevento, Antonietta De Martino per Salerno, Nando Gentile per Caserta, vere e proprie icone dello sport campano.
Jorit è uno dei più bravi street artist in circolazione, noto sopratutto per i diversi ritratti sparsi in giro per Napoli e provincia.
La street art non è altro che l’arte di strada. Quello che una volta era un semplice murales, considerato un segno di ribbellione imbrattando i muri, ora diventa una vera e propria opera d’arte. L’artista non dipinge più su tela ma della città la sua tela. Jonit attraverso questi murales, più volte rappresentate da scritte nascoste all’interno con l’intento di ampliare il significato delle opere, mette in risalto le zone periferiche della città , comunicando valori di umanità con un linguaggio popolare e giovanile.