Universiade, dal 3 luglio trasporto pubblico potenziato
27 giugno 2019
“Go for the Glory” un Flash-mob sul lungomare per le Universiadi
2 luglio 2019

La Napoli di G. Leopardi, una vera mybellaNapoli

Giovedì 27 Giugno alle ore 19.00, verrà presentato il progetto di “Artista Abitante” di Eugenio Giliberti.

L’evento avrà luogo in Via Santa Teresa degli scalzi; in ricordo degli ultimi anni di vita trascorsi lì appunto dall’autore stesso.

Terzultima tappa del progetto di arte pubblica “Voi Siete qui/Vico Pero/Giacomo Leopardi – progetto artista abitante”in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, la DFNA Gallery, Intergallery e casa Morra, le quali supporteranno l’iniziativa con una raccolta fondi, mirata alla valorizzazione artistica del palazzo in cui abita il poeta.

Promosso dall’organizzazione Italiana per il bicentenario della scrittura dell’infinito.

Verrà presentato proprio oggi , per celebrare il duecentesimo anniversario di nascita del celebre autore, Giacomo Leopardi.

Il poeta verrà omaggiato con la lettura di alcune sue opere letterarie, ad interpretarle non saranno gli attori ma anche studiosi e appassionati all’autore.

Le letture a cura di Bernardo De Luca, Donatella Furino, Fiorenzano Madonna, Anita Pavone e Daniele Vicorito.

Saranno accompagnate dalle note al mandolino di Luca Petrosino,  il tutto accompagnato con una degustazione di vini campani.

Questo progetto sigilla in questa giornata un atto d’amore alla cultura importante in quanto non sarà solo un momento artistico ma anche di incontro e condivisione della cultura e della poesia.

 

 

 

 

Fabiana Di Martino