Atalanta vs Napoli 1 – 2 monday night al Napoli, nel segno di Milik
3 dicembre 2018
L’aperitivo della vigilia nella My bella Napoli per vivere con amici l’area natalizia
10 dicembre 2018

L’8 dicembre il cambio della corona a piazza del Gesù per celebrare l Immacolata concezione

Di Eugenio Fiorentino. La tradizione nella my bella Napoli è importante, quasi fondamentale. Arrivati per cui nel periodo di Natale, tutti i riflettori dei nostri occhi religiosi sono quasi tutti verso la figura di Gesù Cristo, ma non bisogna mai porre in secondo piano la sua genitrice, ovvero la Madonna, che con avvenimento dell Immacolata Concezione, che è religiosamente compie uno dei più grandi miracoli, ma paganamente da il via al periodo natalizio. Quest’ultimo aspetto interpretato troppo in ottica pagana risulta sminuire troppo la Vergine, Gesù, il miracolo del Sacro Natale, quindi è importante con cerimonie religiose ad hoc ricordare ciò che conta del Natale.

Perciò il giorno 8 dicembre di ogni anno è sacro e di festa, per tutti. Per chi è cristiano è importante tanto da dover organizzare cerimonie ben celebranti l’importanza della festa. Nella my bella Napoli, tanto legata alla religione cristiana/cattolica, oltre a celebrare nelle giuste misure nelle svariate chiese di città, ci si concentra nell’organizzazione di eventi speciali e pubblici. Quindi il giorno 8 dicembre a piazza del Gesù, alle ore 12, sarà officiato dal Mons. Cardinale Crescenzio Sepe, il rito del cambio corona alla statua dell Immacolata, presso la statua in rame posta sull’apice dell’obelisco di piazza del Gesù. Il rito ha valore propiziatorio per l’intera città, sebben si racconti, che spesso durante tale evento i bambini a tanti palloncini, univano messaggi, che saranno poi lasciati volare in cielo, sperando che divengano desideri da esaudire.

La Madonna, la mamma di tutte le mamme, consequenzialmente anche di tutti i figli, non farà scappar nessuno di questi palloncini con desideri, per realizzarne il numero maggiore, nelle sue possibilità. L’evento non è un semplice elogio alla Beata Vergine, ma anche una grande dimostrazione di come la My bella Napoli, sia così tanto credente e devota, ma anche ospitale giacché celebrando l’evento in piazza tutti sono tutti ospitati per chiedere il miracolo alla Madonna, giacchè sia la madre di chiunque tra noi, quindi bisogna lasciar essere un evento pubblico e per l’appunto di piazza. Quindi appuntamento a Piazza del Gesù, appunto l’8 dicembre alle ore 12:00 per la celebrazione.