Esclusivo Locale in apertura a Frattamaggiore il ” Bamboo Restaurant & Garden”
19 Aprile 2018
Napoli espugna lo Stadium: campionato riaperto e scoppia la festa in città!
23 Aprile 2018

Juventus – Napoli: 11 uomini contro una città intera

“Stasera saremo contro tutti. Contro i pronostici, contro uno stadio intero. Contro le critiche, contro quelli che ci danno già per spacciati. Contro la squadra più forte. Ma voi non siete soli.”

NAPOLI, 22 Aprile 2018 (di Fabio Casillo)
Il giorno tanto atteso è arrivato, questa sera Juventus – Napoli di scena all’Allianz Stadium alle 20:45 non sarà una partita come le altre.

Il corteo di ieri pomeriggio con migliaia di tifosi che ha accompagnato la truppa del Comandante Sarri all’aeroporto, la partenza di migliaia tifosi verso Torino nonostante il divieto imposto dal Viminale e l’accoglienza degli stessi all’arrivo della squadra nel capoluogo piemontese, dimostra come la città intera senta questa sfida come propria. Ebbene si, la sfida tra Napoli e Juve non è solo una normale partita di calcio ma è la rivincita di un popolo e di una città spesso criticata, derisa e considerata la “fogna d’Italia” da una parte delle tifoserie delle squadre del Nord.

La squadra di Mister Sarri è distante dalla Juventus di sole 4 lunghezze: vincere significherebbe continuare ad alimentare quel “sogno nel cuore”, chiamato scudetto dai comuni mortali ed invocato dai 50.000 del San Paolo per tutto il campionato; pareggiare, o peggio perdere metterebbe fine alle speranze di tutti i tifosi. Il Napoli nel nuovo fortino della Juventus non ha mai vinto nella storia, 6 sconfitte su 6: l’ultima vittoria azzurra a Torino è datata 31 ottobre 2009 dove con una clamorosa rimonta ad opera di Hamsik e Datolo, la squadra guidata dall’allora Mister Mazzarri si impose 2-3 sui bianconeri (Seppelliteci qui allo Stadio Olimpico di Torino“, Raffaele Auriemma).

I numeri, i pronostici e la storia forse ci condannano, ma nel calcio tutto è possibile. Il Napoli, i tifosi, e la città intera ci credono e qualsiasi sia il risultato di questa partita e dell’intero campionato sarà lo stesso un successo.