Napoli inaugura la nuova Piazza Garibaldi 3.0
29 Novembre 2019
Lo stadio San Paolo compie 60 anni
6 Dicembre 2019

Il dialetto napoletano: il più sexy e il più seducente!

Di Lidia Maria Casillo – I vari dialetti d’Italia rappresentano sicuramente un patrimonio linguistico e culturale di regione in regione. In pochi sanno però che alcuni sono in grado anche di smuovere gli ormoni.
SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo, ha così stilato una nuova classifica dei dialetti più sexy d’Italia ed ha preso in considerazione un campione di mille uomini e mille donne, di età compresa tra i 18 ed i 57 anni, equamente distribuiti nelle diverse regioni d’Italia. E nonostante alcuni dissapori di alcune regioni nei confronti della nostra città, Napoli vince anche in questo caso.
Infatti alla domanda “Qual è secondo te il dialetto più sexy d’Italia?” il 28% del campione ha risposto “Il napoletano”. Accattivante, suadente, caldo e musicale, il dialetto partenopeo si è imposto anche grazie ai grandi esponenti della musica leggera e del teatro.
Non solo Napoli. Sul podio c’è infatti un’altra regione del Sud, il dialetto Siciliano che si colloca al secondo posto con uno scarto minimo. Raggiunge infatti il 25%.
Nel corso del sondaggio è stato poi chiesto di indicare anche il dialetto più snervante, quello che invece di eccitare è in grado di inibire un approccio. Tra i dialetti penalizzanti troviamo al primo posto il milanese, considerato più chic ma «poco eccitante» per il 22% del campione.
Insomma al Sud è più facile innamorarsi con un colpo di fulmine. Basta sentir parlare qualcuno che i sensori sessuali si mettono in moto.