Napoli – Barcellona: delegazione del Barça in giro per la città
25 Febbraio 2020
Gli auguri a tutte le donne dalla SSC Napoli
8 Marzo 2020

#ancheNapolinonsiferma: la voce parte da Chiaia!

Di Fabio Casillo – Dopo il video virale di questi giorni con l’ ormai celebre hashtag di Milano, #milanononsiferma, anche dai commercianti di Chiaiadistrict, l’associazione di via collegata a Confcommercio Imprese per l’Italia che ha immediatamente affiancato l’iniziativa, arriva la risposta virtuale al Coronavirus.

Il video, coordinato per la parte artistica da Roberta Bacarelli Carla Della Corte, è stato realizzato in meno di 48 ore da Giuseppe Esposito, un giovane communication designer laureato al Politecnico di Milano che si è messo subito all’opera per dare per primo il suo contributo alla causa dell’economia cittadina.

L’idea – spiega infatti la stilista napoletana – è nata sulla nostra chat di colleghi imprenditori: il collega Carlo Tedesco ci ha inoltrato il video già realizzato a Milano e da qui è nata l’idea di realizzarne uno simile anche noi. Ci siamo così riuniti nel mio bistrot  con alcuni commercianti: Claudia Catapano, Piero de Caro, Nico Ricciardi, Francesca Paone, Walter Marino, Sergio D’Abundo, Maura Pane, Alessia Giancristofaro, Irma Gravagnuolo, Ugo Romano, Andrea Rea, Stefania Caramanna e Paola Della Volpe che con entusiasmo hanno accolto la convocazione del nostro presidente Carla Della Corte. La situazione è molto pesante, dobbiamo reagire, serve un messaggio di positività in un momento in cui regna sovrano l’allarmismo. Se d’ora in poi tutti insieme aggiungessimo l’hashtag #ancheNapolinonsiferma a qualsiasi nostro post ne verrebbe fuori una sorte di inno ed un input a non lasciarsi scoraggiare”.